post title

VISO

Trattamenti viso: rendi il tuo viso più seducente attraverso i nostri trattamenti di bellezza a seconda delle tue necessità, mostrando la naturale morbidezza e luminosità della pelle. Trovi trattamenti per un'accurata pulizia del viso, trattamenti per l'idratazione profonda della pelle, trattamenti anti età, trattamenti lenitivi, protezioni solari, trattamenti doposole e molto altro ancora.

Se la tua pelle è grassa e seborroica

Il gesto fondamentale per questo tipo di pelle è rappresentato dalla detersione per eliminare quotidianamente il sebo in eccesso. La pulizia serale, prima di coricarsi, è indispensabile in quanto si eliminano le particelle di "sporco" adese al sebo, che altrimenti verrebbero inglobate durante la notte. La sera e la notte rappresentano un momento in cui la pelle funge da spugna e si rigenera. Se la pelle è sporca ingloba lo sporco. Se invece applichiamo una crema nutriente su pelle pulita, quest'ultima assorbe nutrimento.

I detergenti devono essere del tipo non comedogenico, cioè non devono contenere sostanze che possano indurre l'insorgenza di comedoni (i cosiddetti "punti neri"), ma contemporaneamente non devono essere troppo energici o aggressivi, perché potrebbero provocare un fenomeno definito "rebound sebaceo", per cui dai pori fuoriesce ancora più sebo. Sono indicati i detergenti a risciacquo (meglio se non contengono saponi) formulati in gel o mousse. La pelle deve essere sciacquata abbondantemente con acqua tiepida per eliminare completamente ogni residuo grasso, poi con acqua fredda per richiudere i pori. Alla fine è consigliato l'impiego di un tonico alcoolico dall'effetto astringente. Per il giorno e la notte è importante usare una crema leggera e opacizzante per attenuare l'effetto lucido. Periodicamente (ad es. una volta la settimana) può essere utile l'applicazione di una maschera purificante (ad es. a base di argilla) in grado di asciugare l'eccessiva secrezione sebacea. Poco frequente deve invece essere lo scrub (gommage) per rimuovere le cellule morte di superficie con un'azione meccanica.

Due volte l'anno, alla fine dell'inverno e alla fine dell'estate, è utile un trattamento con un siero levigante o una crema peeling per ridare lucentezza e rendere più liscia la pelle.

Se la tua pelle è secca e delicata

Il trattamento per questo tipo di pelle prevede l'utilizzo di detergenti molto delicati (evitare quelli a risciacquo) e tonici senza alcool. E' fondamentale proteggere la pelle ogni giorno con una crema idratante ed elasticizzante per pelli secche, meglio se con filtro UV, che protegge dalle radiazioni solari. Alla sera deve essere applicata una crema nutriente riparatrice. Ogni tre mesi, e comunque alla fine dell'inverno e alla fine dell'estate, è utile un trattamento con un siero rigenerante e iperidratante per ridare lucentezza e rendere più liscia, morbida e idratata la pelle.

Se la tua pelle è disidratata

Il trattamento consigliato prevede l'utilizzo di detergenti delicati (da preferire i latti detergenti) e tonici privi di alcool. La pelle deve essere protetta ogni giorno con una crema idratante per pelli secche, meglio se con filtro UV, che protegge dalle radiazioni solari. Alla sera deve essere applicata una crema nutriente riparatrice. Alla fine dell'inverno e alla fine dell'estate, è utile una cura con un siero rigenerante per ridare lucentezza e rendere più liscia la pelle. Una volta a settimana appliocare una maschera idratante per una sensazione di comfort immediato per rigenerare e nutrire la pelle del viso.

Se la tua pelle è normale e mista

La pulizia serale, prima di coricarsi, è fondamentale in quanto si eliminano così le particelle di "sporco" adese al sebo, che altrimenti verrebbero inglobate durante la notte. La sera e la notte rappresentano un momento in cui la pelle funge da spugna. Se la pelle è sporca ingloba lo sporco. Se applichiamo una crema nutriente su pelle pulita, quest'ultima assorbe nutrimento.

Pelle normale e pelle mista richiedono trattamenti delicati ma nel contempo non grassi. Sono da preferirsi i detergenti a risciacquo e tonici leggermente alcoolici. La pelle deve essere protetta ogni giorno con una crema idratante per pelli normali o miste, meglio se ad azione opacizzante. Alla sera si applicherà una crema nutriente non troppo grassa.

Periodicamente può essere utile l'applicazione di una maschera purificante.

Se la tua pelle è con couperose

Il trattamento adeguato per questo tipo di pelle prevede fin dal mattino una pulizia delicata con latte detergente. Da evitare i normali saponi e, se possibile, anche il risciacquo con acqua o troppo fredda o troppo calda; la stessa acqua del rubinetto, spesso molto ricca di calcare, può portare ad uno stato di irritazione e di secchezza eccessiva. Il passo successivo è rappresentato dalla tonificazione con un tonico privo di alcool eventualmente addizionato con sostanze decongestionanti e lenitive. E' poi necessario assicurare un'adeguata protezione alla pelle proseguendo con l'applicazione di una crema specifica per pelli sensibili con couperose e con filtro UV medio-alto. Alla sera è sufficiente ripetere le medesime operazioni del mattino con l'aggiunta di una crema non troppo grassa per la notte arricchita con sostanze restitutive e disarrossanti. Periodicamente si possono seguire trattamenti ''urto'', come maschere lenitive, sieri, fiale e concentrati.

 

MAKE UP

Nella nostra farmacia puoi trovare prodotti per il trucco ipoallergenici.